GRAFICA

Home GRAFICA

Lo studio grafico e la comunicazione visiva

Ogni azienda che punta a diversificarsi sul proprio mercato, accanto ad un’offerta di prodotti validi, deve cercare di trasmettere al pubblico un’immagine distintiva. Oltre a questi, la coerenza è fondamentale, perchè ogni elemento che può essere percepito dal pubblico non può essere lasciato a se stesso ma deve far parte di uno studio più ampio: un sistema di comunicazione coordinato che coinvolga tutto: confezione del prodotto, packaging, biglietti da visita, depliant, pubblicità varia…

Per questi motivi lo studio grafico é un’operazione molto delicata e complessa, in quanto investe tutti gli aspetti di comunicazione visiva e influenza l’immagine percepita dal pubblico.

La base di ogni studio grafico é l’immagine coordinata, cioé l’insieme degli elementi distintivi dell’azienda. Dall’immagine coordinata si parte per produrre altre creazioni grafiche: decorazioni dei prodotti a mezzo tampografia fino ad arrivare allo studio di cataloghi aziendali, brochure, depliant.

Creazione depliant cataloghi brochure

Impaginazione depliant istituzionali

La BETA NewTec realizza soluzioni grafiche inedite o sulla base delle direttive del committente, partendo dall’analisi concettuale e passando per lo sviluppo del layout fino a alla fornitura di un prodotto completo e stampato.

Il materiale di partenza può essere fornito dal cliente oppure prodotto direttamente dalla nostra struttura: fotografie, testi, disegni e tutto l’occorrente per arrivare ad una presentazione completa.

I servizi sono vari:
creazioni grafiche di cataloghi, documenti istituzionali e presentazioni;
studi grafici per decorazioni sui prodotti, dépliant illustrativi, brochure, volantini;
creazione di cataloghi